Nello scenario attuale, il mercato richiede cuscinetti con una sempre più elevata qualità, una maggiore durata ed una bassa rumorosità nelle applicazioni. La “pulizia” dei componenti utilizzati dalle aziende produttrici di cuscinetti è dettata dalle linee guida sempre più severe delle case automobilistiche. La gabbia per cuscinetti a sfere, in particolare, richiede un livello di maggiore qualità per garantire un rotolamento delle sfere senza troppo attrito e una non rumorosità dei cuscinetti.
La “pulizia” dei componenti dei cuscinetti, in questo caso delle gabbie, è classificata a seconda che essi siano composti da metalli o fibra. L’azienda indiana Manu Yantralaya Pvt Ltd (www.manujaipur.com) è in grado di ridurre drasticamente e di tenere sotto controllo entrambi questi materiali e di mantenere la “pulizia” delle gabbie, in modo tale da soddisfare i requisiti applicativi dei clienti finali, ad esempio, quelli del colosso automobilistico tedesco che produce veicoli elettrici o dei produttori aerospaziali europei e americani.
Manu lavora con clienti che hanno particolari necessità di decapaggio per evitare la ruggine. Le lavorazioni personalizzate vengono eseguite in base alle esigenze dei clienti, che possono anche essere non standard, come per esempio lavorazioni con temperature sotto lo zero o richieste particolari di ingrassaggio delle gabbie.
ICT è rappresentante ufficiale di Manu Yantralaya Pvt Ltd (www.manujaipur.com) in Europa. Per evenutali informazioni e/o richieste di quotazioni contattate:
ICT srl – via Martiri del XXI 110 bis
10064 Pinerolo (TO) – Italy
Tel.: +39 0121 376811 – E-mail: info@consulting-trading.com
ICT srl è unica nella Consulenza Tecnica, Commerciale e Finanziaria, specializzata nelle Meccanica di Precisione e nel settore dell’Industria dei cuscinetti.